Test mobile friendly con Mozilla Firefox

Specialistaweb responsive Mozilla

Per sottoporre a test qualsiasi sito internet e verificare come si comporta (se è compatibile o meno con RDW) è sufficiente installare sul PC il noto navigatore Mozilla Firefox; visitare la pagina e una volta caricata premere insieme i   tasti Ctrl MAIUSCOLO M.

Firefox modifica l'aspetto della pagina e la adatta alla risoluzione desiderata; in alto a sinistra presenta la risoluzione impostata (nella foto a destra è 320x480px, tipica di un cellulare). Cliccando 320x480 si apre un menu a tendina dal quale scegliere una nuova risoluzione; le combinazioni disponibili riflettono le periferiche più diffuse in internet. Più a destra troviamo il tasto ROTATE premendo il quale viene simulata la rotazione della periferica, funzione tipica di diversi smartphone, cellulari, Android, Tablet, ecc.

Nella modalità di simulazione responsiva i pulsanti e link della pagina visualizzata  funzionano perfettamente come se fossimo collegati attraverso un cellulare. Pertanto è possibile navigare nel sito e verificare tutte le funzionalità.

Per uscire dalla modalità di simulazione responsiva, premere nuovamente la sequenza di tasti Ctrl MAIUSCOLO M.