SEO Udine - POSIZIONAMENTO SITI WEB

SEO Udine - I nostri siti in prima pagina

L'algoritmo di Google, che stabilisce quale sito web piuttosto che un altro, vada ad insediarsi nelle prime posizioni del motore di ricerca creato a Palo Alto, è in continua evoluzione. Ed è in continuo mutamento anche la SERP (Search Engine Results Page ovvero "pagina dei risultati del motore di ricerca di google"); Specialistaweb resta aggiornato su tutti i cambiamenti che caratterizzano l'algoritmo e tiene in costante revisione i siti web di cui si occupa.

Attualmente in prima pagina su google, possiamo trovare i seguenti siti:

www.stopsleepudine.it un noto affittacamere e B&B che consta di tre strutture ed è ben posizionato in prima pagina (a volte anche al primo posto) con differenti parole chiave: ''b&b udine'', ''b&b a udine'',  ''bed and breakfast a udine'' ''b&b udine prezzi'' ''b&b udine centro'' b&b udine stazione'' ''b&b udine provincia'' ''b&b udine zona ospedale''.

www.studiocinziabiliotti.it celebre studio dentistico situato in centro a Novara dove la concorrenza non manca (basta controllare su google maps per credere), con le parole chiave: "Invisalign Novara", ''dentista novara'' , "igiene orale a novara", ''studio dentistico novara'', "ortodonzia infantile", "gnatologia novara" il cliente è in prima pagina. Con le parole chiave ''miglior dentista novara'' "sedazione cosciente novara" "ortodonzia bambini novara'' "ortodonzia novara" è addirittura al primo posto e il cliente è molto soddisfatto del mio lavoro.

www.naturopataudine.it naturopata di Udine, dove anche in questo campo la concorrenza spietata non manca, ma grazie alla mia attività di SEO, con le parole chiave ''naturopata udine'' riflessologa udine'' il sito è constantemente in prima pagina.

www.friulservice.it noto fornitore di distributori automatici di bevande e caffè e proprietario del marchio s. paolo caffè'. In una zona ricca di concorrenti, grazie al mio lavoro SEO, si trova costantemente in prima pagina nella SERP  e in prima posizione nella ricerca ''local'' con le parole chiave ''distributore automatici caffè friuli'' ''distributori caffè friuli''.

www.greenpointgiardinaggio.it negozio di articoli, macchine e attrezzature da giardinaggio situato a Pieve di Soligo in provincia di Treviso, attualmente si trova in prima pagina con le seguenti parole chiave: ''negozio giardinaggio treviso" "macchine da giardino provincia treviso" "rivenditore stihl provincia di treviso" "cub cadet treviso" "robot tosaerba provincia treviso" "tagliaerba provincia di treviso" "negozio echo treviso" "catalogo echo treviso" "catalogo echo " "robot viking treviso" "robot tosaerba viking treviso" "giardinaggio prosecco treviso" "negozio stihl treviso".

Non è solo grazie allo studio delle parole chiave, il costante aggiornamento del blog o l'utilizzo certosino degli strumenti per il SEO messi a disposizione sia dal wordpress che dal TYPO3, ma anche la promozione nei social network, con la creazione dei profili, la coerenza delle parole chiave, la condivisione e il continuo aggiornamento, che permette ai siti web di cui mi occupo, di restare sempre in prima pagina. Andiamo a vedere nell'ordine i servizi che offro  per il Seo e per il Web Marketing.


SEO - Posizionamento nei motori di ricerca

Offro servizi innovativi che permettono di posizionare il tuo sito fino a raggiungere i primi posti nei motori di ricerca:

SITI WEB ALTAMENTE PROFESSIONALI:  Wordpress e TYPO3 CMS, già dotati delle utility SEO, pronti a scattare alle prime posizioni
POSIZIONAMENTO NEI MOTORI: con le tecniche SEO più opportune

SEO - Che cos'è?

Con il termine ottimizzazione (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) nel linguaggio di internet si intendono tutte quelle attività volte ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca attraverso i loro spider, al fine di migliorare (o mantenere) un elevato posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web.

(fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Ottimizzazione_(motori_di_ricerca))

SEO - Perché primi su GOOGLE?

SEO e posizionamento sito web

Oggi è fondamentale farsi trovare in prima pagina su Google. Percentuali bulgare infatti, dimostrano come, quando un utente è alla ricerca su internet del sito web di un'attività, un negozio, un locale, difficilmente andrà oltre la prima pagina. In sostanza, si può dire: ''se non esiste su internet, vuol dire che non esiste'', in questo caso, ''se non esiste in prima pagina su Google, vuol dire che non esiste''. Specialistaweb mette a disposizione tutte le sue conoscenze, per fare schizzare la tua attività e il tuo sito web in prima pagina, contattami e proveremo a soddisfare le tue esigenze.

SEO - Siti web responsivi

Al giorno d'oggi le analisi statistiche e di mercato effettuate, dimostrano come una percentuale altissima di utenza, naviga principalmente da smartphone e tablet. L'algoritmo di Google dal mese di aprile del 2015, ha deciso di penalizzare pesantemente quei siti che non dispongono delle tecniche dette Responsive e adattive per visualizzare correttamente i contenuti.

SpecialistaWeb, realizza tutti i suoi siti in maniera mobile friendly con design responsive/adaptive perché ha a cuore la qualità del suo lavoro e soprattutto la soddisfazione dei suoi clienti.

Scegli Specialistaweb e schizza in testa su Google!

SEO - Strategie e parole chiave

Ogni attività e di conseguenza ogni sito web, segue una propria strategia: analisi dei competitor, ricerca, analisi e studio delle parole chiave, presenza sui social, compilazione di testi originali per il sito e per il blog, scelta del dominio, oggi strumento fondamentale per la visibilità su Google e sugli altri motori di ricerca. Insieme al cliente, Specialistaweb prepara la strategia più idonea per portare tutti i siti web su cui lavora in prima pagina e possibilmente in prima posizione.

SEO - Il link building

Specialistaweb segnala ed iscrive il sito web della tua attività all'interno di tutti i più importanti portali d'impresa. Non solo quelli generici (pagine gialle, prontoimprese), ma anche in quelli dedicati specificatamente alla tua attività.

Una volta Google si basava sulla quantità dei link in entrata nel sito ora invece si basa sulla qualità, fondamentale dunque diventa iscrivere il sito web all'interno dei più autorevoli portali d'impresa, turistici o di ristorazione, a seconda della tua attività